Riciclaggio Cartongesso

Antenore notizie

Nella nostra attenzione alle nuove sfide, siamo sempre stati attenti a nuovi processi produttivi ed al recupero di materiale che può essere riciclato.

Il diffondersi dell'utilizzo di cartongesso ha portato anche all'esigenza di recuperare gli scarti di questo materiale al fine di non destinare un potenziale prodotta alla discarica.

Conferire in discarica oltre ad essere antieconomico noi riteniamo sia anche antiecologico, molto più ecologico è pensare al riutilizzo di un prodotto.

Il cartongesso come è noto è composto di gesso e di un supporto di carta.

La tecnica di recupero è semplice ma nello stesso tempo non particolarmente banale, ed il gioco consiste nell'efficienza del sistema con un utilizzo contenuto di macchine e di energia.

Infatti ricordiamo che di per sè il gesso non è un materiale particolarmente costoso, quindi se non si desidera farsi del male è opportuno orientarsi su un impianto che sia effettivamente performante.

La Fassa Bortolo per il suo stabilimento di Asti ha scelto la nostra tecnologia ed esperienza.

Con due laminatoi ROI2C si ottiene una produzione di 10Ton/ora, un gesso in uscita con una purezza del 99,7% , con caratteristiche tali che può essere riutilizzato nella produzione di nuovi pannelli di cartongesso.

La carta in uscita corrisponde ad un 4% del peso totale del cartongesso, questo comporta che da 100 Kg di sfridi di cartongesso si riutilizza il 96% di materiale con una purezza elevatissima.

share
Fotogallery
  • Antenore notizie
  • Antenore notizie
  • Antenore notizie