La macchina è semplice e funziona senza l’ausilio dell’energia elettrica. È composta da due corpi metallici esternamente conici uniti con delle viti e, nella parte centrale, un elemento di tubazione trasparente. Nell’elemento superiore sono presenti l’entrata del prodotto (Ǿ 105 o Ǿ 120), e il collegamento all’aspirazione (Ǿ 160). La parte inferiore permette la fuoriuscita del prodotto pulito.La sua forma circolare permette alla macchina un efficace grado di separazione in uno spazio d’ingombro contenuto.
Descrizione Tecnica
La macchina è semplice e funziona senza l’ausilio dell’energia elettrica. È composta da due corpi metallici esternamente conici uniti con delle colonnine, e nella parte centrale un elemento di tubazione trasparente. Nell’elemento superiore è presente l’entrata del prodotto, un serbatoio, un tappo per accedere alla regolazione del fondo conico del serbatoio, la presa all’aspirazione completa di serranda a farfalla. La parte inferiore è costituita da una tramoggia di fuoriuscita del prodotto pulito.
Il prodotto entra in un serbatoio cilindrico munito di fondo conico qui è distribuito a ventaglio in modo uniforme ed è attraversato da una corrente d’aria che lo pulisce delle sue parti più leggere. La velocità dell’aria viene regolata grazie ad una serranda a farfalla posta sopra l’attacco dell’aspirazione. Il processo di separazione è visibile attraverso l’ampio elemento circolare trasparente.