Grande superficie stacciante
Elevata resa
Massima qualità dei telai staccianti
CARATTERISTICHE
La macchina è composta da due cassoni porta stacci e da un traliccio centrale contenente il gruppo di comando.
I cassoni sono in lamiera di acciaio speciale, saldato in atmosfera protetta, suddivisi in 2,3,4 scompartimenti (canali) contenenti ciascuno una serie di telai staccianti sovrapposti, ai quali si accede attraverso porte di chiusura.
Internamente è trattato con vernice per alimenti; vengono rivestite con pannelli isolanti, perfettamente sigillati alla struttura metallica.
Il fondo consente un rapido scarico dei prodotti e l'assenza di zone di ristagno.
I telai, quadrati ed indeformabili, sono di legno stabilizzato di prima qualità e vengono completamente rivestiti in laminato plastico.
Il pacco telai montato nel cassone alla struttura metallica, viene serrato per mezzo di un doppio dispositivo di facile accessibilità.
Il traliccio interno comprende tutti gli organi che presiedono al movimento della macchina, in particolare: il motore elettrico, la trasmissione, l'albero motore e la massa del contrappeso.
Tutto il gruppo albero-contrappeso, di solida esecuzione, è supportato da una coppia di cuscinetti a doppia fila di rulli a botte, dei quali quello superiore ha la funzione di reggispinta.
Il gruppo comando è facilmente accessibile asportando i pannelli laterali di copertura del traliccio centrale.
Ogni macchina ha in dotazione i propri tavoloni di entrata e di uscita prodotti, completi di bocchette di controllo scarico e manichelle di collegamento in tessuto impermeabile all'aria.
La possibilità di suddividere la macchina nei suoi vari elementi ne facilita il trasporto e il sollevamento al piano d'installazione.
Una grande varietà di telai standard e speciali, consente la composizione di numerosi schemi di stacciatura per far fronte ad ogni esigenza dei diagrammi di macinazione.
FUNZIONAMENTO
Il prodotto entra superiormente nella macchina, viene stacciato dal pacco telai per il concorrere del moto rotatorio impresso a questi e per gravità.
Si ottengono così fino ad 8 selezioni aventi diverse (granulometrie) dimensioni.
Con uno speciale dispositivo all’entrata dei canali si ottiene una precisa ripartizione del carico sui telai superiori in modo da aumentare notevolmente la potenzialità di stacciatura dei singoli passaggi.
Il grande numero di stacci sovrapposti e la loro forma quadrata, garantiscono anche una efficace stacciatura ed una precisa classificazione dei prodotti con la conseguente influenza positiva sulla resa finale di macinazione, la manutenzione della macchina si riduce al periodico controllo della lubrificazione dei supporti ed al serraggio delle viti che uniscono le varie parti della macchina